Riscaldatori a infrarossi bassa luminosità
RISCALDATORI A INFRAROSSI HEATSCOPE
Heatscope unisce la più evoluta tecnologia nel campo del riscaldamento ad infrarossi con un design pulito e moderno. Le qualità tecniche ed estetiche rendono questi riscaldatori adatti all’utilizzo in ambienti curati sia nel settore privato che nella ristorazione professionale.
I sistemi di riscaldamento tradizionali come i termosifoni, fancoil o funghi a gas risultano avere limiti soprattutto nel riscaldamento di grandi ambienti interni e di spazi all’aperto poiché l’azione riscaldante agisce sull’aria. E’ intuitivo concludere che la perdita di calore è enorme a causa della dispersione in aria.
I riscaldatori ad infrarossi rilasciano il calore tramite una radiazione elettromagnetica (stesso principio della luce solare) che non agisce sull’aria ma sulla superficie di un corpo. I vantaggi sono evidenti. Il calore è immediato, viene indirizzato secondo le nostre esigenze e non vi è dispersione causata dall’aria in movimento.
I costi di gestione sono minimi rispetto ad altri sistemi di riscaldamento, non bruciando ossigeno l’aria resta pulita e non avviene nessuna produzione di anidride carbonica. Contrariamente ai funghi a gas la diffusione del calore si manifesta in maniera più intelligente, non ci sono dispersioni verticali e non è necessario sostituire la bombola ed inoltre non si producono rumori sgradevoli ne cattivi odori.
Aree di applicazione
Pergole gazebo e verande chiuse
Un’occasione per utilizzare queste aree anche nelle stagioni fredde.
Spazi esterni protette dal vento
Per rilassarsi oppure cenare meravigliosamente all’aperto ance in autunno ed in primavera.
Spazi esterni moderatamente ventilati
Perché non pensare ad un aperitivo o ad una serata all’aperto soltanto perché fa un po’ freddo?
Aree esposte, non protette
I riscaldatori radianti ad alte prestazioni per aree aperte possono aiutarci in moltissime situazioni, anche durante il lavoro.
Per bar e ristoranti con servizi all’aperto
I riscaldatori HEATSCOPE rappresentano il assoluto il mezzo migliore per prolungare il lavoro in esterno di bar, ristoranti, agriturismo ed in generale di tutte le attività di ristorazione e intrattenimento-
Bagni, terme e centri benessere
Grandi spazi al chiuso come chiese, musei, sale conferenze, teatri ecc.
Punti di forza dei riscaldatori HATSCOPE:
– Design sottile, pulito e moderno
– Immediata trasmissione del calore
– Bassissima emissione luminosa (da zero a 600 lumen)
– Progettazione e produzione in Germania
I vantaggi dei riscaldatori HEATSCOPE rispetto alla concorrenza.
I comuni riscaldatori commerciali rappresentano un’opzione tecnicamente poco vantaggiosa se non antiquata. Le lampade ad infrarossi utilizzate comunemente funzionano secondo una tecnologia basata su bulbi alogeni che trasmettono radiazione infrarossa ad onde corte. Il risultato è che viene emessa una enorme quantità di luce creando notevoli problemi di abbagliamento in ogni applicazione. Inoltre vengono violate le normative in vigore relative al Codice di Consumo, CEI e Salute e Sicurezza sul lavoro se gli elementi alogene non vengono installati ad una distanza di almeno 3.5 metri (non sempre,però, è possibile rispettare queste distanze in un ambiente di lavoro oppure commerciale e in ogni caso il posizionamento a queste distanze compromette l’azione riscaldate).
I riscaldatori HEATSCOPE sfruttano una tecnologia più avanzata con elementi riscaldanti al carbonio che lavorano nella gamma delle onde medio/veloci. Questa soluzione evita le elevate emissioni luminose tipica delle lampade alogene e non suscita problemi agli occhi neppure se il riscaldatore viene posizionato ad altezze da 1,8 a 3 metri
Modelli HEATSCOPE
HEATSCOPE SPOT
Utilizza elementi riscaldanti ad onde medio/veloci. Massimo effetto riscaldante. Emissione luminosa bassa. Il calore agisce ad una profondità sulla pelle di 2 – 2,5 mm. creando una sensazione di calore estremamente confortevole. L’utilizzo del modello SPOT è raccomandata negli spazi aperti ventilati oppure nelle grandi applicazioni commerciali.
HEATSCOPE VISION
Utilizza elementi riscaldanti ad onde medie. Eccellente effetto riscaldante. Emissione luminosa molto bassa, quasi nulla. Il calore agisce ad una profondità sulla pelle di 1,5 – 2 mm. Sensazione di calore dolce ma profondo. Il modello VISION è adatto ad ambienti interni oppure esterni poco esposti al vento.